E’ grande, veramente grande, il dispiacere che abbiamo nel comunicarvi che siamo costretti per la terza volta a rimandare la 5° edizione del Trail del Marganai.
L’avevamo messo in conto, sapevamo che anche solo alcuni giorni prima della gara tutto poteva essere bloccato. Purtroppo da un anno a questa parte abbiamo imparato che la salute ha la priorità su tutto il resto.
E’ stato il Comune di Buggerru, base dell’evento, a comunicarci che per loro non c’erano più i presupposti affinché si svolgesse la gara.
Qui di seguito alcuni stralci di quanto ricevuto a firma del sindaco Laura Capelli.
[…]Considerata l’emergenza sanitaria in corso, si comunica che alla data odierna non è possibile concedere il nulla osta allo svolgimento della manifestazione[…]
[…]La presenza delle cosiddette varianti del Covid 19, l’incertezza sulla campagna vaccinale e sullo screening disposto dalla RAS e sopratutto l’ipotesi di un nuovo lockdown, fanno propendere per il rinvio della manifestazione[…]
Noi dell’ASD Marganai K24 abbiamo cercato di capire se ci potesse essere la possibilità, con alcune modifiche, di riuscire comunque a effettuare la gara ma siamo arrivati alla conclusione che troppi sono gli elementi incerti che potrebbero in qualsiasi momento bloccare nuovamente tutto.
Abbiamo anche concluso che rimandare a ottobre, di soli sei mesi il nostro trail, vista anche il tentativo fatto lo scorso anno, non fosse sufficiente a garantire un esito positivo.
Ci diamo appuntamento a marzo 2022 per il 5° Trail del Marganai.
Buone Corse!

